SCUOLA DIAZ: DDL SU COMMISSIONE INCHIESTA, SENATO CONVERGA

diaz-scuola-film-daniele-vicari-236119

Dopo che i fatti di Genova e le condanne in appello sono stati seppelliti dalla prescrizione e la corte europea dei diritti dell’uomo ha svergognato l’italia a livello internazionale, oggi si può leggere sui social che poliziotti rivendicano quello che è successo nella scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto.

Non deve più succedere e la prima cosa da fare è accertare le responsabilità politiche e morali, se quelle penali sono andate in prescrizione. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per la istituzione di una “Commissione parlamentare di inchiesta sulle vicende relative ai fatti accaduti a Genova nel luglio 2001, in occasione del vertice G8 e delle manifestazioni del Genoa Social Forum”.

Vorrei che tale richiesta fosse condivisa da tutta la politica italiana, per questo sto chiedendo a tutti i colleghi del Senato di sottoscrivere il disegno di legge e per questo dichiaro la mia disponibilità a a sottoscriverne altri che abbiano analogo obiettivo.

L’importante è investire efficacemente il Parlamento della questione, per avere una verità politica che serva a tutti gli italiani ed in primo luogo alla stragrande maggioranza delle forze dell’ordine leali con la Legge.

One thought on “SCUOLA DIAZ: DDL SU COMMISSIONE INCHIESTA, SENATO CONVERGA

  1. Pingback: UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA SUI FATTI DI GENOVA DEL 2001 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...