Leggo su una testata web di Bagheria che il Sig. Vice Ministro Bubbico oggi sarà nella sala di Palazzo Cutò per un convegno sull’impiego dei beni confiscati.
Seguo Bagheria da un po’ e con alcune interrogazioni ho segnalato al Sig. Ministro degli Interni alcuni problemi relativi alla questione dei beni confiscati, come la presenza di immobili che erano stati costruiti all’interno di un parco vincolato (che mi risultano essere ancora in uso alla famiglia del vecchio proprietario condannato per mafia), oltre ad alcune questioni da approfondire sul rischio di infiltrazioni mafiose nell’amministrazione comunale .
Avendo conosciuto l’ottimo senatore Bubbico sono certo che coglierà l’occasione della visita a Bagheria per un sopralluogo sui posti da me indicati ed una verifica sulla consistenza delle questioni da me evidenziate, tanto urgente anche per la scelta di celebrare le elezioni il prossimo 25 maggio senza terminare gli approfondimenti che avrebbero potuto portare ad un possibile scioglimento per infiltrazioni mafiose e ad una gestione commissariale.