ATTI ISPETTIVI PRODOTTI IN SENATO

Nella posizione di parlamentare di opposizione i margini per incidere sulla legislazione sono assai risicati. La produzione di disegni di legge ed emendamenti vale più come evidenziazione di un problema e delle soluzioni possibili.

l’attività ispettiva invece ha una valenza maggiore. Rimane la tendenza del Governo a rispondere solo quando lo ritiene opportuno, ma nei casi di anomalie abnormi l’interrogazione è efficace. Se poi non ha effetto c’è sempre la magistratura.

La politica dovrebbe essere capace di risolvere i problemi da sola, ma prima dovrebbe migliorarsi un bel po’.

Mi fa piacere invitarvi a notare che le interrogazioni e le interpellanze che ho presentato, spesso insieme a colleghi, tra tutti Fabrizio Bocchino, con cui ho lavorato a stretto contatto, sono relative a molte parti del territorio nazionale.

Con quelle ho contribuito insieme a molti cittadini attivi a ricreare un rapporto tra istituzioni e cittadini, fondamentale, ritengo per rinsaldare la nostra Repubblica.

Alla fine voglio ringraziare il mio collaboratore parlamentare, Serafino La Corte che, col suo lavoro puntuale e intelligente di ricerca e predisposizione degli atti, ha reso agevole il mio lavoro e ne ha amplificato l’efficacia.

SCARICA FILE IN PDF

SCARICA FILE IN PDF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...