PALERMO: SCREENING ELETTROCARDIOGRAFICI GRATIS PER SCUOLA MONTE IBLEI

PALERMO, 4 DIC – Mille bambini della scuola Monti Iblei di Palermo avranno l’opportunità di fare uno screening elettrocardiografico per prevenire le aritmie e altri problemi cardiaci senza alcun costo per le famiglie.

La possibilità arriva grazie all’associazione “La stella di Lorenzo” che ha formato un team di medici ed infermieri volontari e al senatore di Mdp-Articolo uno Francesco Campanella che ha regalato l’elettrocardiografo all’associazione.

Lorenzo aveva quattro anni quando fu colto dal primo malore improvviso, stava giocando e di certo ai suoi genitori fu detto che si trattava di una crisi aritmica passeggera, ma non fu così. Sono seguite altre quattro crisi.

A Palermo e in Sicilia non c’è un reparto di aritmologia e neanche di cardiochirurgia pediatrica in nessun ospedale, così chi ha di questi problemi deve andare in un’altra regione così anche Lorenzo originario di Trabia ha iniziato il suo calvario avanti e indietro da Roma.

L’anno scorso finalmente la difficilissima operazione per sistemare il problema elettrico e congenito del cuore di Lorenzo a Roma all’ospedale Bambin Gesù, andata a buon fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...