RIFIUTI: CAMPANELLA, GOVERNO BULLDOZER SU SALUTE CITTADINI VALLE DEL MELA

Palermo, 7 dic. – “Il governo procede come un bulldozer, spianando sulla propria strada ogni possibile vincolo posto a tutela della salute degli abitanti del territorio di Milazzo, compresa la valle del fiume Mela, proprio di fronte alle splendide Eolie. Ora sta autorizzando anche la realizzazione di un termovalorizzatore, cioè un inceneritore di rifiuti, che si annuncia come uno dei più grandi d’Europa”. Lo ha detto il senatore di Articolo 1-Mdp Francesco Campanella.

“E’ una proposta irricevibile – aggiunge – perché riflette una prassi sorpassata e fallimentare della gestione dei rifiuti, quella che combina discariche e incenerimento. Se il braccio di ferro tra istituzioni locali e governo continuerà, ci troveremo anche qui con una situazione paragonabile a quella dell’Ilva. La situazione dei rifiuti in Sicilia è troppo drammatica e la salute un bene troppo prezioso per non cercare insieme una soluzione alternativa” conclude il senatore.

Annunci

One thought on “RIFIUTI: CAMPANELLA, GOVERNO BULLDOZER SU SALUTE CITTADINI VALLE DEL MELA

  1. la valle del Mela è importante perché da li passerà la Ferrovia/autostrada che va dal Ponte di Messina sino a Randazzo , nella valle del Mela nasceranno le industrie di trasformazione dei prodotti esteri per l’Europa (depositi, logistica, etichettamento, imballaggio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...