Roma, 10 febb. – “Il vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello, non pensa che sia tardi per cercare il dialogo con le associazioni che si oppongono all’inceneritore di San Filippo del Mela?”. Lo dichiara il senatore de L’Altra Europa con Tsipras, Francesco Campanella, a proposito del vertice convocato dal vicepresidente Lo Bello a proposito dell’impianto di San Filippo del Mela.
“A cosa serve – si chiede ancora Campanella – un vertice interlocutorio con chi ha detto sì al programma di Renzi sugli inceneritori in Sicilia? Quella stessa Regione che non ha impugnato la norma contenuta nello Sblocca Italia e che, in Conferenza Stato-Regioni, si è addirittura espressa a favore, in che modo potrebbe adesso portare avanti una battaglia al fianco dei cittadini che si rifiutano di convivere con un inceneritore?”.
“Sugli inceneritori – conclude Campanella – il governo Crocetta ha scelto di lavarsene le mani, questa battaglia adesso è dei cittadini, che reclamano il loro diritto, costituzionalmente garantito, alla salute e che rivendicano l’attivazione delle procedure di infrazione”.