Rifiuti, Campanella presenta esposto a Bagheria “Appalto da tre milioni senza gara”

BAGHERIA, 13 NOVEMBRE 2015 – “È legittimo un affidamento diretto da parte di un’amministrazione comunale per un appalto da 3 milioni di euro?”. È questo il quesito che pone l’esposto presentato dal senatore Francesco Campanella (L’Altra Europa con Tsipras) ai Carabinieri di Bagheria.

rftbghr_web--400x300“Nel Comune alle porte del capoluogo siciliano – sottolinea Campanella – l’amministrazione, dopo una serie di tentativi fallimentari, ha individuato come unica soluzione nella gestione dei rifiuti l’affidamento diretto, bypassando tutte le normative in materia di appalti pubblici e assegnando il servizio alla ditta Tech servizi srl. Gli affidamenti diretti sono senz’altro uno strumento utile alle amministrazioni nei momenti di emergenza, ma quando il sospetto è che lo stato di emergenza sia costruito ad hoc per aggirare le regole, è opportuno vederci chiaro, per fugare ogni dubbio”.

“Per questo motivo – aggiunge Campanella – dopo l’interrogazione parlamentare depositata in Senato lo scorso settembre, ho presentato un esposto al Comando dei Carabinieri di Bagheria, per fare chiarezza sull’eventuale esistenza di reati e perseguirne i responsabili”.

“Sarebbe molto grave per i cittadini di Bagheria – conclude il senatore de L’Altra Europa – scoprire che quella del Movimento 5 Stelle è stata soltanto un’illusione. Per me lo è stato. E temo che il risveglio sarà traumatico anche per loro”.

Annunci

2 thoughts on “Rifiuti, Campanella presenta esposto a Bagheria “Appalto da tre milioni senza gara”

  1. Francesco Campanella deve cercare di costruire e non di demolire
    – domani andrò dal sindaco di Bagheria per proporgli una soluzione
    per la raccolta differenziata a costo zero
    con apparecchiature modernissime e riciclaggio in loco
    è una soluzione che non ha bisogno di appalto

  2. Claudio Fagozza, mi chiamo Rocco e dgt dalla provincia di trapani. Premetto che non ho alcuna competenza in tale ambito. Il solo fatto di leggere della sua proposta ha suscitato la mia curiosità e come cittadino sarai felicissimo se nella mia città e nei paesi limitrofi si potesse elargire un tale servizio. Le chiedo se, a tal proposito, potrebbe passarmi informazioni approssimative. Le lascio la mia mail: benji2004@libero.it. Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...