Palermo, 06 aprile 2016 – “C’è una amministrazione allo sbando. Parlare di motivazione del personale è tragico. La Regione Siciliana non ha più alcun tipo di guida politica. Prima di pensare alle auto, bisognerebbe inventare una patente da dare soltanto a chi è realmente in grado di amministrare”.
Così il senatore di Sinistra Italiana, Francesco Campanella, a proposito della notizia dell’acquisto di due nuove auto blindate da parte della Regione Siciliana, per un valore di oltre 220 mila euro.
“I funzionari regionali – sottolinea Campanella – sono additati come fannulloni e il loro lavoro è sterilizzato dalla politica. I pochi che compiono illegittimità non vengono puniti e quelli che lavorano non vengono premiati. Anzi, danno fastidio perché evidenziano le criticità, facendo la differenza”.
“Palazzo d’Orleans ha presentato un bilancio lacrime e sangue, in cui a piangere sono soltanto i siciliani, mentre la classe dirigente di questa Regione trova il tempo per fare shopping a 5 zeri. Tutto questo mentre, come ricordato anche dai Cobas, i testimoni di giustizia restano posteggiati nell’ufficio romano della Regione. Su questo tema ho presentato una interrogazione parlamentare. Mi auguro che il Ministero riesca a risolvere i disastri di Crocetta, prima che la situazione degeneri”.