Trivelle: delegazione SI su piattaforma Eni in mare Licata

12968604_10206647664770309_25276125_nPALERMO, 11 APR – Una delegazione di composta dai deputati e senatori di Sinistra Italiana, Erasmo Palazzotto e Nicola Fratoianni, Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino, a bordo del peschereccio ‘Piga’ salperà nel pomeriggio dal porto di Licata (AG) per raggiungere la piattaforma “Prezioso” dell’Eni.

L’iniziativa è stata organizzata dai parlamentari per sensibilizzare l’opinione pubblica, invitando i cittadini a recarsi alle urne domenica e votare ‘SI’ al referendum del 17 aprile. Sulla piattaforma sarà esposto uno striscione con lo slogan “#SIvotaSI”.

12931051_517150615134903_6763894814820326189_n“Andiamo sulla piattaforma – dice il coordinatore nazionale di SI, Nicola Fratoianni – per dire in modo forte e chiaro, che questo Paese deve guardare avanti, deve guardare a un nuovo modello di sviluppo, basato sulle energie rinnovabili, e fare meno regali ai petrolieri. Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa per ‘bucare’ la cappa mediatica – aggiunge – che c’è stata sul referendum”.

Poi, riferendosi alla mozione di sfiducia al governo, depositata in Senato dopo la vicenda sul progetto Tempa Rossa che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, Fratoianni dice: “le inchieste che hanno coinvolto il governo non fanno che confermare che è più attento agli interessi delle Lobby che al modello di sviluppo.

La prossima settimana voteremo a favore della mozione di sfiducia, che purtroppo è stata calendarizzata dopo il referendum”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...